sabato 27 novembre 2010

Colloquio orale

Esame di stato 2009-10 Liceo Scientifico Tecnologico

Colloquio Orale veramente Interdisciplinare (e un po' schizoide).
Materie coinvolte: fisica, chimica, scienze, informatica, storia

La commissione al candidato, firmi qui: lo studente: X

Commissario: Ci parli di un argomento a piacere

Studente: guardi che non è mica nel programma di quest'anno sta domanda qua.

Commissione: ok ok non si alteri

Ci parli della Resistenza

La resistenza si misura in OHM che lottarono per la liberazione. Tutte le VOLT che un fascio di particelle attraversa un gas, forma un gruppo di fascisti gasati e allora si formano per il noto partito d'azione e reazione, le CELLULE comuniste.
Quest'ultime erano colme di GENI della politica, ma a causa di una mutazione di alcuni di essi si sviluppò una CORRENTE di pensiero di verso opposto.
Una seconda e più importante mutazione trasformò repentinamente gli ultimi fasci in antifasci dell'ultima ora, questo subito dopo l'esplosione della pace avvenuta per annichilazione.
Il padre del nichilismo gioì.
Per il noto principio della conservazione dell'idiozia però la quantità totale di ioni rimase intatta fino ai giorni nostri, e procreò altri ioni.
Tutta questa massa di ioni si riversò nelle piazze per protestare contro i fasci che però nel frattempo si erano caricati con un doppio legame e un doppio petto.
Gli attuali esperimenti vengono effettuati all'interno della Camera ma gli effetti si manifestano fuori. In questo caso la legge di conservazione dell'energia non vale, perché i soldi spariscono misteriosamente dalle tasche dei contribuenti.
Per spiegare questi effetti, si deve far uso di un nuovo paradigma scientifico (Kuhn gioisce) la legge di distruzione dell'energia finanziaria detta anche teoria dei buchi neri.
Si pensa infatti che un buco nero gigantesco collocato nel bilancio dello stato non permetta nemmeno ad un centesimo di uscire  da lì. Anzi risucchi senza sosta tutte le risorse possibili dei micro ioni, che avevano alimentato inizialmente la reazione.
Questa era possibile soltanto mediante l'azione di un particolare enzima P2 che consentisse utilizzando la Forza Italia, la formazione di un aggregato di protoplasmi più stabile di quello precedente.
Questo infatti era stato in parte eliminato mediante un solvente utilizzato per pulirsi le mani, (pubblicizzato con lo slogan: "finalmente mani pulite"). Ma ne bastata una minima quantità residua per replicarsi, in particolare una volta irrorato con grandi dosi di onde elettromagnetiche di frequenza Media Set 
Solo la moderna teoria quantistica riesce a spiegare compiutamente questo fenomeno: come i fotoni riescano a rompere gli ioni di una grande massa inerte, senza che si possa percepire alcun effetto all'interno della Camera, se non qualche piccolo moto browniano che spinge alcune volte le particelle al suo interno a scazzottarsi allegramente.
La LEGA da cui è composto l'involucro dell'aggregato è sufficientemente resistente per sopportare le sollecitazioni dell'ex  fascio in doppio petto  ?
Occorre per prima cosa modulare i segnali che dovessero generarsi all'esterno, applicando un filtro PASSA-Nulla in grado di eliminare le frequenze di notizie veramente utili, destinate alla massa di ioni o ai magistrati.
Per il noto teorema di Shannon sulla capacità dell'Informazione di essere veramente inutile, basta utilizzare una Banda Passante di li, sufficientemente rumorosa oltre che idiota, cospargere di butanone sia il set televisivo che la camera, eliminare le scorie radio attive dalle stazioni e lasciare solo quelle passive ed ossequiose
Sembrerebbe quindi che si sia innescato un processo di fusione completa della materia grigia, specialmente quella della massa inerte. Per completarla si vorrebbe costruire un ponte a idrogeno sullo stretto di Messina. Ma poi, potrebbe passarci sopra una macchina alimentata a metano ?
Sarebbe il primo caso riuscito di fusione fredda, senza energia, quella infatti è finita da un pezzo, risucchiata dal buco nero.
E la scuola che fa ? E gli insegnanti che fanno ? Passano il tempo a studiare i Sumeri e ad ascoltare i Somari. Utilizzano le griglie, ma non hanno più la carne da cuocerci sopra.
Perché non si possono compensare i debiti a settembre con i crediti accumulati durante gli anni precedenti. Come con i punti fragola ?
Bisognerebbe utilizzare la LIMe per evadere dal carcere che è diventata la scuola, utilizzare l' INTER net per giocare contro il Milan net ad armi pari.
Il grande derby  della scuola: scendere anche noi in campo, per la partita del culo: studenti e professori contro i burocrati dell'ammaestramento.
Tornando al discorso tecnologico, nella mia tesina sulla storia del volo, ho mostrato come per la prima volta come in sudafrica con un pallone più leggero, si sia potuta modificare la traiettoria per ingannare il portiere.
Si tratta del primo dispositivo per andare in rete. Prima della sua adozione, occorreva calcolare l'area di rigore mediante il teorema di Pitagora. Oggi è sufficiente adottare un buon arbitro per ottenere un rigore impensabile prima.
Cosa volete, siamo ormai nell'era digitale e le analogie non funzionano più. Occorrerebbe che tutti noi ci dotassimo di un decoder per capirci, e io che sono nativo digitale per fortuna lo ebbi.

Il colloquio è finito, progetti per il passato ?

Mi piacerebbe interrompere gli studi e se possibile dimenticare anche quelli già fatti. So che non è facile ma cercherò di non impegnarmi.

La commissione: auguroni per la cessazione dei suoi studi, le consigliamo un buon ricovero all'ospedale psichiatrico Don Raffaele Cutolo per un periodo di recupero delle sue facoltà delinquenziali.
La commissione per essere giudicata viene invitata ad uscire dagli studenti che assistono al colloquio e pregata di non origliare alla porta e di non fare casino.
Si tratta del  nuovo metodo di votazione di filosofia distruttivista voluto dal ministro.
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Giulio Falco

Nessun commento:

Posta un commento