martedì 30 agosto 2022

Sirene

Ho incontrato una sirena alla fine dell'estate. Sofferente e triste, dagli occhi dolcissimi.
L'ho sentita vibrare quando mi ha guardato, come un gabbiano ferito che si riposa nell'acqua.
Vorrei circondarla di dolcezza, farle sentire il mio petto come un porto sicuro.
Vorrei farle dimenticare i sogni infranti.
Vorrei farla rinascere, inondandola di sogni e di bellezza. Quella che ha abbagliato il suo respiro, confondendola con false promesse.
Riportarla a volare, mordere, danzare. Scoprire quel meraviglioso mondo che tiene nascosto dentro di sé, e che non ha più il coraggio di mostrare.
Che sia la vita o la stupidità umana a costringerti a cambiare, non resistere, scegli la tua nuova strada.
La mia ora è accudire le sirene.

Nessun commento:

Posta un commento