domenica 22 luglio 2012

Nuove attività nuova vita

La natura della conoscenza è difficile da descrivere ma forse abbastanza semplice da capire se facciamo riferimento alle nostre esperienze di vita.
Apprendere significa far tesoro delle esperienze ma anche fare in modo che queste esperienze accadano, cercando sempre di cavalcare gli eventi favorevoli che la vita ci dispensa spesso insieme a quelli più faticosi e a volte dolorosi.
Dopo la fine della scuola, mi sono gettato a capofitto in una nuova avventura, che mi consentirà spero il disvelarsi di nuovi mondi davanti a me.
L'attività di 'Patrocinatore Stragiudiziale' verso cui mi sto preparando con impegno ha certamente una forte vocazione giuridica, ma anche tecnica nei riguardi dei contesti in cui opera: incidenti stradali, infortuni, negligenze mediche e così via. In ogni caso si tratta di un'attività a tutela delle persone che hanno subito un danno spesso traumatico e si trovano magari in una posizione di debolezza fisica, psicologica ed economica.
Il risarcimento dei danni da parte delle Compagnie Assicurative non è sempre un percorso lienare e semplice e in molti casi  necessita dell'assistenza e consulenza di veri esperti di questo settore.
Ho avuto la fortuna di incontrarne di veramente bravi e disponibili a farmi da maestri e così ho deciso di aprire uno studio professionale in questo campo.
Lo abbiamo chiamato Athena in onore della Dea Greca (chiamata dai Romani Minerva) l'indirizzo del sito web è: www.studioathena.biz
Nella nostra realtà la conoscenza di questa particolare figura profesisonale non è molto diffusa.
Vi è sempre bisogno quindi di informazione e soprattutto di conoscenza per poter vivere meglio ed essere in grado di aiutare gli altri.
Abbiamo quindi in cantiere il progetto di attivarci in attività di prevenzione soprattutto  e informazione in questo campo che ci coinvolge tutti purtroppo.
E' sempre molto eccitante non solo imparare ma condividere con quante più persone possibile i propri percorsi, le proprie emozioni e i nostri principi che dovrebbero ispirare sempre coerentemente tutte le nostre scelte.

Nessun commento:

Posta un commento