sabato 2 luglio 2011

Colloquio orale esami 2011

Ecco un estratto dei colloqui orali. Purtroppo molte delle risposte non sono inventate. Ho tentato di cammuffarle con cazzeggi vari, ma temo che si possano riconoscere. Adatto ad un pubblico culturalmente poco impressionabile.

Iniziamo con Economia Aziendale: le imposte:
- mmmm meglio chiuderle altrimenti entrano gli spifferi.
Matematica:
Quanto fa due alla terza ?
- e che ne so, sei ? ho sempre odiato le potenze, sono antimilitarista fin nel midolllo.
Equazione della retta:
- il candidaato disegna il grafico indicando una linea curva.
Le sembra una retta questa ?
- Insomma lo spazio è curvo, lo ha detto Einstein e io quando bevo un po' mica tiro diritto.
Va bene passiamo a diritto, visto che siamo multidisciplinari.
- Il presidente del consiglio, indice le riunioni in gabinetto (gabinet in inglese). Deve avere seri problemi e si circonda di infermiere sexy.
Inglese cosa significa "The Queen reigns but doesn't rules" ?
- Che il vecchio gruppo dei Queen non va più, anche perché nel frattempo il loro leader è morto. Aveva un a gran bella voce però. Alfredo Mercurio.
Sa non sono tanto buono con la pronuncia. Però con l'intagliano me la cavo super bene, è prof ?
(il prof.) Nel tema non hai usato vocaboli molto appropriati, non sei venuto con il dizionario ?
candidato: Sono venuto a piedi, perché mia mamma mi ha tagliato i viveri e non ho più soldi per la benzina.
Matematica: ci riproviamo mi dia una definizione di Ricerca Operativa:
- si cercano dei problemi (per questo si chiama ricerca) che si risolvono con qualche formula. (quando capita)
Compito di Informatica: nel progetto ha messo in relazione un appartamento con tanti proprietari e viceversa un proprietario un solo appartamento. E cara grazia che ha quello, con l'aria che tira. E poi sono un proletario comunista, l'ultimo rimasto.
Nel decidere i campi della tabella prenotazioni ho messo li il prezzo del soggiorno e non nella tabella degli appartamenti perché lo decide l'utente, come negli espropri proletari. Non metto la data della prenotazione ne la durata, perché ognuno deve essere libero di andarci quando vuole e se lo trova già occupato peggio per lui. Con quello che lo ha pagato in autogestione che altro voleva, la reggia di Versailles ?
Occorreva prevedere il campo della caparra ? Ma è matto ? se decido io il prezzo metto un centesimo che caparra vuole versare ?
Basta, parliamo del web 2.0 non ha scritto nulla nel compito, è andato a leggersi qualche cosa a riguardo ? Si, si ho chiesto ai miei amici: mi hanno detto che è una cosa che si usa Facebooko e si twitta cosi insomma si cazzeggia di più.

Valutazione: la commissione adotta una griglia di valutazione adatta. Come ha detto lo stesso candidato bisogna 'adagiarsi' alla situazione.

gravemente insufficiente: 'il candidato picchia violentemente uno o più membri della commissione, sputa sui verbali al posto di firmare e orina nel cestino.
insufficiente: il candidato si limita ad emettere improperi rivolti alla commissione e se ne va portandosi via il video proiettore.
sufficiente: il candidato fissa silente i commissari, emette qualche grugnito in segno di approvazione, addirittura risponde dicendo che quell'argomento non è stato svolto dall'insegnante.
discreto: il candidato nell'esporre la tesina, riesce a leggerla mentre la proietta anche se ha scelto un font blu su sfondo prevalentemente blu. Non vuole essere interrotto, appellandosi al quinto emendamento della corte suprema degli Stati Uniti, e così ha fatto anche diritto e inglese in un colpo solo.
buono: il candidato si presenta con un sacchetto in cui sembrano esserci copie della tesina e le distribuisce ai commissari. In realtà tra le pagine ha inserito immagini pornografiche. Sbraita frasi incomprensibili che spaccia per inglese mentre i commissari sono distratti nella lettura.
eccellente: Il candidato presenta una tesina dal titolo 'la mafia in italia'. Nella prima diapositiva scrive di essere il nipote di Totò Riina e che Gladio era un'associazione mafiosa. Che abbia ragione lui ?

p.s. ultimo aggiornamento: sembra che la catena di montaggio sia stata inventata da Harrison Ford e che le multinazionali siano piccole e medie imprese.
E le sette sorelle allora ? Sono parenti dei sette nani ?

Nessun commento:

Posta un commento