mercoledì 1 gennaio 2014

Auguri di fine Anno

Anche l'ultimo dell'anno è arrivato, festeggiamenti, auguri e ricordi.
Questo blog è nato per essere un luogo di raccolta di pensieri intimi e sinceri da pubblicare e condividere attraverso la rete più vasta mai concepita dall'Uomo.
Il pensiero va a tutte quelle persone che abbiamo amato e non ci sono più. A coloro che abbiamo conosciuto. Ma anche a chi ci ama, a chi lotta e a chi soffre.
La speranza è che l'augurio sia un modo per saper affrontare le sfide e imparare sempre di più ad aiutare chi ha bisogno.
Sono accompagnato nelle mie riflessioni da una persona straordinaria, che mi sta vicino e mi ama, che mi insegna ogni giorno a credere sempre di più in questi concetti, a farli diventare parte della propria anima e non solo parole scritte in un diario.
A tradurle in azioni concrete, l'amore verso il prossimo, verso tutte le creature viventi si esplica con un pensiero che si fa azione immediata, dirompente e contagiosa.
La poesia della vita, e la musica dell'amore condiviso, esibito e protetto. Dai pericoli dell'indifferenza e del cinismo che sono molto più pericolosi degli egoismi che a volte ci abbagliano.
Il pensiero positivo è contagioso e taumaturgico, se accompagnato dall'emozione che solo il saper donare  ci può procurare.
Nulla può far star bene di più nell'aiutare qualcuno che non potrà ricambiare. Una frase celebre che trovo particolarmente utile in questi tempi spesso aridi di emozioni positive.
Non potevo esimermi dallo scrivere qualcosa di profondamente sentito verso la fine dell'anno che è appena passato.
Scrivere è un mezzo per ritrovare la creatività che ci permette di sopravvivere, l'ispirazione che ci consente di sentirsi parte di un progetto importante. Le idee possono nascere solo dal provare la gioia di amare e sentirsi amati
 

Nessun commento:

Posta un commento